home news forum careers events suppliers solutions markets expos directories catalogs resources advertise contacts
 
News Page

The news
and
beyond the news
Index of news sources
All Africa Asia/Pacific Europe Latin America Middle East North America
  Topics
  Species
Archives
News archive 1997-2008
 

Nunhems Italy presenta Magverik F1, la nuova varietà di melone ad alto rendimento e con ottime resistenze


Sant’Agata Bolognese (Bologna), Italy
May 27, 2021


MEM_Magverik F1_leaflet.pdf

 

Arriva sul mercato una nuova varietà di melone a polpa rossa proposta da Nunhems Italy - BASF Vegetable Seeds business - Divisione Agricultural Solutions: Magverik F1. Con alto grado brix e lunga conservabilità, è ideale per venire incontro non solo alle esigenze dei consumatori, ma anche a quelle dei produttori, grazie alla sua affidabilità e produttività e al vasto pacchetto di resistenze, prima tra tutte all’oidio


 

 

 Altamente produttivo e poco soggetto a malattie, come l’oidio e gli afidi, Magverik F1 è la nuova varietà di melone Cantalupo proposta da Nunhems Itay.

Oltre che per il suo alto rendimento e per la lunga conservabilità in post raccolta, Magverik si distingue anche per il gusto dolcissimo dovuto all’elevato grado brix; contiene poi molto carotene e molta acqua, ed è caratterizzato dal colore magenta intenso della sua polpa. Il frutto si presenta attraente, di forma sferica, con una rete netta e regolare che segna bene la fetta. La cavità placentare è piccola e la pianta, di media vigoria, ha un’ottima allegagione, con una buona produzione di frutti, tutti della stessa pezzatura, ovvero più o meno di 1,2-1,3 kg.


Magverik 2.jpg

 

E’ ideale per la coltivazione in tunnel, con trapianti che possono andare dalla metà di gennaio a marzo e ha dimostrato una certa tolleranza alla vitrescenza. Magverik è stato molto apprezzato dopo il periodo di prova anche per via dell’alta tolleranza all’oidio e agli afidi, consentendo di avere frutti di ottima qualità e dimostrandosi in grado di superare bene anche difficili condizioni climatiche invernali.


Magverik 4.jpeg

 

Il suo vasto pacchetto di resistenze, in primis all’oidio e agli afidi, consente un’ottima tenuta di campo e la sanità€ di pianta nei diversi periodi dell’anno - spiega il dottor Antonio Tribastone, sales specialist melone e peperone Sicilia della divisione Vegetable Seeds di BASF - La vigoria delle foglie garantisce una buona fotosintesi che, a sua volta, porta alla qualità dei frutti. A un ottimo ciclo fotosintetico corrispondono solitamente infatti analoghe qualità organolettiche. Inoltre i produttori hanno dimostrato di apprezzare molto l’alta tolleranza all’oidio che, se non intercettato in tempo, può causare rapidamente grandi disagi”, conclude il responsabile vendite.


Magverik 3.jpg

 

Grazie al suo alto rendimento e all’ottima shelf life si prevede che Magverik possa venire incontro in maniera ottimale sia alle esigenze dei produttori che a quelle del mercato. “Questa varietà ha avuto un ottimo riscontro in tutte le prove, riscuotendo apprezzamento sia a livello qualitativo che organolettico”, conclude Antonio Tribastone.

 



More news from:
    . BASF Vegetable Seeds
    . Nunhems Italia S.R.L.


Website: http://www.nunhems.com

Published: May 27, 2021

The news item on this page is copyright by the organization where it originated
Fair use notice

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

  Archive of the news section

 


Copyright @ 1992-2024 SeedQuest - All rights reserved